Termini e Condizioni


Vi chiediamo di leggere i seguenti termini e condizioni di utilizzo prima di confermare il Vostro ordine a 4-clip.com. 4 Flying Srl è proprietaria del marchio e del sito 4-clip.com e gestisce tutte le fasi operative legate ai servizi offerti dal sito, questo è il motivo per il quale ci sono molti riferimenti a 4 Flying rispetto a 4-clip. 4 Flying Srl fornisce i servizi disponibili sul sito 4-clip.com soggetti a questi termini e condizioni, che, insieme alla politica sulla Privacy, Vi forniranno tutte le informazioni necessarie per conoscere i servizi che dovete aspettarVi tramite l’utilizzo di 4-clip.com e formeranno un un accordo tra le parti. Il cliente conferma che con l'accesso e l'uso di questo sito web (www.4-clip.com) capisce, conferma ed accetta senza limitazioni e riserve di essere vincolato ai seguenti termini e condizioni.

 

Definizioni. Le seguenti parole e termini quando usati nel presente documento avranno i seguenti significati a meno che il contesto non indichi chiaramente il contrario. L' uso del singolare include il plurale e viceversa, a seconda del contesto. I titoli utilizzati nel presente accordo sono per comodità di solo riferimento e non devono in alcun modo influenzare l'interpretazione delle disposizioni del presente accordo

  1. Cliente: la persona fisica o giuridica o che si è registrata al Sito e/o ha fornito 4-clip.com con un ordine per servizi (di seguito denominato anche ‘’Tu'').
  2. 4 Flying: 4 Flying Srl, Campagnola di Zevio - VR - Italy (di seguito denominata anche ‘’Noi''), la persona giuridica che ha accettato la registrazione e/o l'ordine di cui al punto 1. o che ha fatto un'offerta o preventivo che precede un possibile ordine.
  3. 4-clip: 4-clip.com (di seguito denominata anche ‘’il sito’’ o “il portale”), è il sito internet di proprietà di 4 Flying Srl attraverso il quale forniamo i servizi.
  4. Servizi: generare tracciati di ritaglio, maschere di correzione delle immagini, correzione e ritocco immagini e tutti gli altri servizi grafici e fotografici forniti da 4-clip come pubblicizzato sul sito e in altri strumenti promozionali.

  5. Generali

  6. I servizi acquistati tramite il sito www.4-clip.com sono forniti da 4 Flying Srl
  7. Utilizzando il presente sito e i servizi offerti, l'utente accetta di essere legalmente vincolato da questi termini, che avranno effetto dalla data del primo accesso al sito. Se non si accetta di essere giuridicamente vincolati da tutte le seguenti condizioni si prega di non accedere o utilizzare questo sito o i nostri servizi.
  8. Possiamo modificare questi termini  in qualsiasi momento, il cliente sarà in grado di accedere a questi cambiamenti dal sito web. Sarà Vostra responsabilità rivedere regolarmente questi termini e di essere a conoscenza delle eventuali modifiche apportate. Se si continua ad accedere o utilizzare il sito dopo che i termini sono stati modificati, considereremo che l'utente accetti di essere vincolato da questi termini, comprese le modifiche.
  9. Se una parte del presente Contratto è ritenuta non valida o inapplicabile, tale parte sarà applicata nella misura massima consentita dalla legge e il resto del presente accordo rimarrà in pieno vigore. In caso di conflitto tra i Termini e Condizioni di servizio e ogni altra dichiarazione sul sito web 4-Flying.com o 4-clip.com, questi Termini e Condizioni avranno l’autorità.
  10. Eventuali altri termini e condizioni o disposizioni proposte dal Cliente, sia oralmente o per iscritto, non avranno alcun effetto e i servizi forniti da 4 Flying non costituiscono accettazione di tali termini e condizioni o disposizioni, a meno che 4 Flying non abbia espressamente accettato tali termini, condizioni o disposizioni per iscritto.
  11. Il Cliente non è autorizzato a cedere o trasferire a terzi alcuno dei diritti o obblighi in questi termini e condizioni.
  12. È obbligatorio utilizzare questo sito web ed i servizi offerti solo per fini leciti  ed in modo che non violi, limiti od inibisca i diritti di terzi. Tale restrizione include, senza limitazione, comportamento illegale; violazione dei diritti di proprietà intellettuale di terzi; condotta che causi disagio, disturbo o molestia alle persone; o interruzione del funzionamento del sito.
  13. Noi non saremo responsabili per eventuali danni indiretti, incidentali, speciali o consequenziali diretti. Questo include, senza limitazioni e anche se siamo stati avvisati della possibilità stessa, eventuali danni per perdita di avviamento e tutti gli altri danni o perdite, tra cui perdita di profitto, che risultano dall'uso di, o dall'impossibilità di utilizzare i nostri servizi commerciali.
  14. Nella misura consentita dalla legge, non accettiamo alcuna responsabilità derivante da o in relazione all'accuratezza o completezza dei contenuti del sito web o qualsiasi altra informazione, comunque offerta. Le informazioni e altri materiali inclusi in questo sito possono contenere imprecisioni ed errori di battitura. Non si garantisce l'accuratezza o la completezza delle informazioni e dei materiali o l'affidabilità di qualsiasi dichiarazione o informazioni contenute e distribuite attraverso il sito web. L'utente riconosce che qualsiasi affidamento su tali dichiarazioni o informazioni sono a vostro esclusivo rischio. Ci riserviamo il diritto, a nostra esclusiva discrezione, di correggere eventuali errori o omissioni in qualsiasi parte del sito web e di apportare modifiche al sito e ai materiali, prodotti, programmi e servizi descritti nel sito in qualsiasi momento senza preavviso.
  15. L'utilizzo di questo sito implica l'accettazione della nostra Privacy Policy che spiega come proteggiamo e rispettiamo i dati che raccogliamo dagli utenti.
  16. La Convenzione delle Nazioni Unite sui Contratti per la Vendita Internazionale di Beni (Trattato di Vienna dell'11 aprile 1980, Trattato Serie 1981 84 e 1986 61) non è applicabile a questi termini e condizioni.

  17. Il Servizio

  18. 4 Flying  fornirà i servizi (il cui utilizzo è interamente a rischio del cliente) per i prezzi come indicato sul sito web:  se il cliente è in grado di fornire l’immagine/i in file con formato. JPEG, GIF, PNG, EPS, BMP, PSD o in formato. TIFF fino ad un massimo di 200MB ciascuna.
  19. Se il Cliente non è in grado di fornire l’immagine/i a 4 Flying in un formato di cui al paragrafo 16, 4 Flying cancellerà automaticamente tutte le immagini. Inoltre 4 Flying si riserva il diritto di rifiutare un’immagine/i, se l’immagine/i non soddisfa gli standard di qualità/requisiti necessari per i Servizi.
  20. Noi operiamo per assicurare che le immagini lavorate che tornano ai nostri clienti abbiano la qualità che si aspettano da 4 Flying attraverso il servizio 4-clip. L'immagine restituita sarà ritenuta accettata dal cliente al momento del ricevimento a meno di errori o contestazioni relative alla lavorazione sull’immagine da comunicare attraverso il modulo presente nella pagina del Suo account o via mail all’indirizzo support@4-clip.com entro cinque (5) giorni dal ricevimento. Il team di 4-clip si impegnerà a correggere eventuali errori per la soddisfazione del cliente. Sarà unica discrezione del team di 4-clip, la ri-esecuzione dei servizi forniti per correggere tale errore. Il cliente potrà rivedere l’immagine corretta ed accettare o rifiutare la stessa in conformità al pacchetto di servizi acquistati. Questo procedimento potrà ripetersi fino ad un massimo di 3 volte seguendo le regole descritte nei punti 20 e 21. 4 Flying cancellerà tutte le immagini dal suo sistema quattordici (15) giorni dopo la loro rispettiva accettazione.
  21. Se il Cliente non aggiunge richieste o note ai servizi acquistati attraverso il sito, i servizi avverranno seguendo gli standard abituali.
  22. Con gli standard abituali, come descritto nel paragrafo 19, il Cliente ha il diritto di rifiutare l'immagine sul sito web, fino ad un massimo di tre volte, senza dover pagare un extra per fase di correzione.
  23. Invece dei servizi standard, come descritto nel paragrafo 19, il Cliente potrebbe includere requisiti supplementari. In tal caso il Cliente ha il diritto di rifiutare le immagini sul Sito fino ad un massimo di una volta, senza dover pagare un extra per la correzione.
  24. 4-clip notificherà al Cliente tramite e-mail quando l'ordine è stato completato. I risultati sono disponibili per il download dal sito web. Tuttavia, 4-clip raccomanda che il cliente visiti il suo account personale regolarmente, in quanto è possibile che le email non raggiungano la loro destinazione a causa di anti-spam, antivirus e altri metodi di protezione della posta.
  25. L'accettazione di un'immagine per la lavorazione da parte di 4 Flying attraverso il sito 4-clip.com non deve essere interpretato come una determinazione dei suoi diritti di utilizzo dell’immagine. L'utente dichiara e garantisce di essere il proprietario o di avere il pieno diritto di utilizzo e modifica del materiale che ci fornisce allo scopo di avvalersi dei nostri servizi. L’utente che violerà questa condizione sarà ritenuto responsabile di qualsiasi richiesta di indennità, penale, danno o perdita derivata da tale violazione.
  26. 4 Flying restituisce le immagini lavorate tramite un indirizzo web pubblico (ad esempio, l'URL). Anche se 4 Flying utilizza mezzi per proteggere la vostra immagine modificata e renderla disponibile solo per voi, ci sono limitazioni di sicurezza insiti in un indirizzo web pubblico che 4 Flying non può e non intende controllare e per i quali 4 Flying non sarà responsabile. Sarete in grado di recuperare le immagini lavorate scaricandole dal sito 4-clip, e in aggiunta 4-clip può consentire il recupero attraverso un server FTP, API o altro meccanismo.
  27. 4 Flying può offrire prezzi e servizi diversi in base alle diverse date di consegna richieste. 4 Flying darà priorità ai suoi ordini sulla base delle date di consegna richieste e delle date di ricevimento delle immagini.
  28. 4 Flying farà tutto il possibile per consegnare la tua immagine entro il termine richiesto, ma non garantisce che un ordine incontrerà la data di consegna richiesta. Se la data effettiva di consegna delle immagini lavorate risulta essere in un livello di prezzo diverso dal prezzo pagato (ad esempio , hai pagato per il servizio garantito 24 ore, ma 4-clip ha restituito l'immagine entro le 72 ore ma più di 24), è possibile contattare 4-clip attraverso il modulo nella pagina del tuo account o inviando una mail all’indirizzo support@4-clip.com indicando la data dell’ordine, la data di consegna richiesta e la data della consegna effettiva, 4-clip rimborserà l'eventuale differenza. In rari casi, in particolare per i grandi volumi può succedere che la quantità superi la capacità di elaborazione di 4-clip per una data di consegna richiesta, nel qual caso il team di 4-clip vi contatterà per determinare il modo migliore per ristrutturare il Vostro ordine.

  29. Prezzi e pagamenti

  30. 4 Flying addebiterà al Cliente i prezzi per i servizi, come indicato sul sito, a meno di un accordo di prezzo diverso, esplicitamente fornito per iscritto da 4 Flying. Tutti i prezzi standard indicati sul Sito sono soggetti a modifiche senza preavviso.
  31. Il prezzo dei servizi offerti da 4 Flying attraverso il sito 4-clip  è calcolato in crediti, il valore di un credito dipende dalla quantità di crediti acquistati, come stabilito dal listino pubblicato nel sito 4-clip.com.
  32. I crediti acquistati avranno una validità di 12 mesi. Con i crediti si potranno acquistare tutti i servizi offerti da 4-clip. Tutti i pagamenti devono essere effettuati nella valuta indicata dal sito 4-clip. Al prezzo indicato nel listino presente sul sito verrà aggiunta l’IVA se l’utente o la persona giuridica che acquista i crediti sarà residente in Italia e soggetta ad IVA. L'utente è responsabile del pagamento di eventuali imposte applicabili, dazi o tariffe relative all’ ordine inviato, escluse le imposte sul reddito di 4 Flying.
  33. La validità dei crediti rimasti può essere prolungata di altri 12 mesi se prima della scadenza viene fatto un acquisto minimo di altri 6 crediti. I crediti scaduti non sono rimborsabili.
  34. Al momento della conferma del vostro ordine se non ci saranno sufficienti crediti nel Vostro account l’ordine non verrà confermato e Vi verrà richiesto l’acquisto dei crediti necessari per completare l’acquisto e confermare l’ordine.
  35. Sarete i soli responsabili di un eventuale invio di materiale inadeguato o non conforme il pacchetto di servizi acquistato, 4 Flying si riserva il diritto, a sua esclusiva discrezione, di rifiutare qualsiasi immagine per qualsiasi motivo o senza motivo, 4 Flying contatterà immediatamente il cliente per valutare il caso e procedere con l’esecuzione dell’ordine.
  36. 4 Flying può considerare di estendere una linea di credito per clienti abituali  con ordini continuativi di grande volume, nel qual caso 4 Flying fatturerà a tali clienti su base mensile.
  37. A parte le condizioni di pagamento, tutte le altre condizioni del presente Accordo si applicano a qualsiasi prova gratuita. Le prove gratuite sono limitate solo ad immagini di prodotti (ad esempio, nessun animale domestico, persona, logo o immagini di paesaggio) e non saranno accettati gli upload automatizzati (ad esempio, più richieste di prova gratuito provenienti dallo stesso indirizzo IP).

  38. Garanzie e limitazioni di responsabilità

  39. Inviando un'immagine a 4 Flying attraverso 4-clip si dichiara e si garantisce di avere l'autorità legale per stipulare questo accordo, che avete il diritto di utilizzare qualsiasi carta di credito o altri mezzi di pagamento utilizzato per eseguire qualsiasi transazione, che tutte le immagini che si invii a 4 Flying attraverso 4-clip non contengono materiali che possono danneggiare 4 Flying o 4-clip (come codici software dannosi o virus), e conceda a 4 Flying una licenza non esclusiva, mondiale, trasferibile, (a più livelli, royalty-free di sublicenza, inclusi ma non limitati a subappaltatori o fornitori di 4 Flying) perpetua, irrevocabile sotto tutti i diritti di proprietà intellettuale in tutto il mondo (inclusi ma non limitati a diritti d'autore, marchi, segreti commerciali, morale, pubblicità e diritto alla privacy), di riprodurre, modificare, editare, distribuire (a più livelli), eseguire pubblicamente e di visualizzare e comunque utilizzare l'immagine come ragionevolmente necessario da 4 Flying ed i suoi subappaltatori per svolgere i servizi richiesti in questo sito. L'utente accetta di manlevare e tenere indenne 4 Flying, i suoi subappaltatori, licenziatari e affiliati ed i loro amministratori, dirigenti, azionisti, dipendenti e agenti da qualsiasi rivendicazione, passività o spese (incluse senza limitazione le spese legali) derivanti direttamente o indirettamente dalla violazione del presente accordo.
  40. IN NESSUN CASO 4 Flying e i suoi fornitori saranno RESPONSABILI per qualsiasi perdita o danni speciali, accidentali, conseguenti, diretti o indiretti derivanti dalla mancata esecuzione per cause di forza maggiore, disastri naturali, scioperi, carenza di manodopera, atti di autorità civili o militari, incendi, inondazioni, epidemie, quarantena, crisi energetica, guerre, sommosse o l'interruzione della produzione di 4 Flying o dei suoi licenziatari fornitori o subappaltatori per ragioni che esulano dal ragionevole controllo di 4 Flying, danni di qualsiasi tipo , compreso, ma non solo, perdita di profitto, di risparmio, fatturato o avviamento, comunque causati, sia per violazione o rifiuto di contratto, illecito, violazione di garanzia, negligenza o altro, su qualsiasi ipotesi di responsabilità, anche se 4 Flying o un un licenziante o subappaltatore di 4 Flying sono stati informati della possibilità di tali perdite o danni. Fatte salve le altre disposizioni del presente accordo, la responsabilità di 4 Flying e/o i suoi fornitori o subappaltatori sarà limitata al solo totale pagamento per il servizio svolto sull’immagine. In nessun caso 4 Flying e i suoi fornitori o subappaltatori saranno responsabili per il costo della fornitura di beni o servizi sostitutivi.
  41. Le parti riconoscono che 4 Flying ha fissato i suoi prezzi in conseguenza delle limitazioni di responsabilità e le esclusioni di garanzie e danni stabilite nel presente documento, e che la stessa forma una base essenziale del patto tra le parti.
  42. Il presente accordo sarà valido dalla data di invio di un'immagine a 4 Flying attraverso il portale 4-clip.com o utilizzando FTP collegati e fino alla data che l'immagine restituita è ritenuta accettata. 4 Flying può recedere dal presente Accordo in qualsiasi momento e restituirà gli importi eventualmente pagati per qualsiasi immagine che 4 Flying non ha lavorato e 4 Flying può o non può a sola Sua discrezione restituire gli importi pagati per immagini lavorate ma non ancora considerate accettate, come da punto 18 di questo documento di Termini e condizioni di Servizio.
  43. RISERVATEZZA: entrambe le parti convengono di mantenere riservate tutte le informazioni di natura riservata, (compresi i segreti commerciali e informazioni proprietarie), che possono essere comunicate loro dalla controparte ai sensi dei presenti termini e condizioni. Entrambe le parti concordano inoltre che essi non devono, senza il preventivo consenso scritto della parte rivelante, utilizzare le informazioni riservate per i propri scopi o divulgarle a terzi se non per l'esecuzione dei servizi, a condizione che la parte ricevente al momento della divulgazione non avrà obblighi di cui al presente articolo se tali informazioni siano già di pubblico dominio o già note alla parte ricevente.
  44. Il presente accordo sarà vincolante, e sarà in vigore a beneficio di successori e cessionari di 4 Flying. Il presente Contratto è scritto in lingua Italiana e sarà regolato e interpretato secondo le leggi Italiane. In caso di qualsiasi controversia o reclamo derivante dal presente accordo sarà competente in via esclusiva il foro di Verona.
  45. Questo accordo rappresenta l'intero accordo tra le parti e sostituisce tutte le altre rappresentazioni.