Fotoritocco e post-produzione immagini in 24 ore
IMG-LOGO

Post produzione e scontorni fotografici per stampa e web

2021/03/11

Qualunque sia il prodotto che vendi, di sicuro avrai un'immagine da migliorare o scontornare.

È vero, come dice il proverbio, che l'abito non fa il monaco ma è altrettanto vero che la prima impressione è quella che conta e in una società come la nostra, nella quale l'immagine ha addirittura superato in valore il contenuto, presentare i prodotti nel modo giusto è fondamentale per avere un ritorno di vendita. 

Se le tue vendite sono focalizzate nel settore sport, moda, elettronica, casalinghi, arredamento, design, salute, bellezza, tempo libero, motori, i nostri servizi di post produzione immagine fanno per te.

Perché ne siamo sicuri: puoi servirti di un professionista per lo scatto dei tuoi prodotti ma siamo convinti che ci sarà sempre un'immagine da scontornare, un fondo da pareggiare, un'ombra da schiarire, un dettaglio da aggiungere o rimuovere, un cambio colore o un semplice sporco da rimuovere.

Ma sono davvero così importanti le immagini?

Certo!  L'immagine comunica emozioni, sensazioni: in un catalogo di vendita, una brochure o un sito di vendita online sono importantissime. Sono il primo approccio che hanno con il prodotto e nel caso di un sito di e-commerce l'importanza è ancora maggiore perché l'esperienza d'acquisto è diversa da quella che il cliente prova nel negozio fisico, dove può toccare con mano, annusare, provare il prodotto, indossarlo.

L'unica cosa che può fare è vedere, osservare, per cui tieni presente queste 5 considerazioni:

  1. Va bene la scheda prodotto, dettagliata e chiara, ma l'immagine è la prima cosa che balza agli occhi e se l'utente l'apprezza è disposto a proseguire la navigazione e scoprire i particolari del prodotto, fino a procedere nell'acquisto.
  2. Un'immagine vale più di tante parole. Foto di alta qualità, riprese da diverse angolazioni, forniscono un quadro complessivo del prodotto.
  3. Una buona immagine esprime affidabilità. Nessuno comprerebbe un paio di scarpe o un trapano online valutando delle foto sgranate perché il giudizio sul venditore è compromesso proprio dalla scarsa cura che dedica all'immagine. E in questo caso il cliente si sposta sul sito di un concorrente, che magari offre un servizio peggiore ma si presenta meglio.
  4. L'immagine è di tutti! Quando la pubblichi viene condivisa sui social e già questo dovrebbe farti capire l'importanza di quanta cura dovresti dedicare alle tue foto di prodotto.
  5. Un po' di editing non fa mai male. Migliorare il dettaglio, correggere la messa a fuoco o evidenziare le caratteristiche del prodotto sono piccoli trucchi per evidenziare l'essenza di un prodotto, senza allontanarlo dalla realtà.

Ricorda: le immagini sono un mezzo di comunicazione importante, raccontano quelle che hai deciso di mettere in vendita e anche te stesso, la tua azienda, il tuo brand.

Pubblicare delle buone foto è una condizione essenziale per ottenere dei risultati di vendita interessanti.

4Clip migliora le tue immagini


 
Vuoi scoprire di più?
 
Come funziona
 
Tutti i servizi
 
Registrati e prova degli scontorni gratis